Nuova coppia di EuroCity da Milano a Berna e Basilea
I treni EuroCity su questa relazione passano da 4 a 6

DICEMBRE 2021

Da domenica 12 dicembre con l’entrata in servizio dell’orario ferroviario 2022, circola una nuova coppia di treni EuroCity tra Milano, Berna e Basilea via Domodossola.

Per l'orario in corso 2021, le relazioni esistenti su questa tratta sono 2 coppie di EuroCity via Domodossola che effettuano il viaggio in 4 ore e 12 minuti e due coppie di EuroCity via Chiasso che effettuano il viaggio in 4 ore e 50 minuti.

Nuova coppia di EuroCity da Milano a Berna e Basilea
Treno EuroCity 57 Basilea - Milano in transito a Baveno (Vb)  (11/2015).

Il nuovo treno EuroCity 53 parte dalla stazione centrale di Basilea alle 10.28 e ferma in Svizzera a Olten, Berna da dove parte alle 11.34, Thun, Spiez, Visp e Briga; in Piemonte ferma a Domodossola dove arriva alle 13.12; in Lombardia a Gallarate e finisce la corsa nella stazione Centrale di Milano alle 14.40.

Il treno EuroCity 54 effettua il percorso inverso partendo da Milano Centrale alle 15.20 e dopo aver effettuato le stesse fermate dell’andata arriva a Basilea SBB alle 19.32.

 

 
La relazione viene effettuata con un elettrotreno Etr610 , chiamato in Svizzera RABe 503 "Astoro". Il treno è composto da 7 veicoli, 2 di prima classe, 4 vetture di seconda classe ed una carrozza ristorante.
   
Ogni treno dispone di vani per le biciclette e prese elettriche installate ad ogni posto a sedere.

Con l'entrata in servizio di questa nuova relazione salgono a 5 le coppie di EuroCity che collegano Milano con Basilea; si passerà dalle due coppie di EuroCity via Domodossola dell'orario 2021 alle tre coppie dell'orario 2022. Le altre due circolano via Gottardo e Chiasso.


Scopri gli orari del nuovo EuroCity Basilea - Milano QUI!
       


     Ritorna

    
Tra le altre notizie:

Nuovo EuroCity dall’Emilia-Romagna alla Svizzera
Nuovo EuroCity dall’Emilia-Romagna alla Svizzera
Il treno svizzero Giruno collega Bologna a Zurigo
(novembre 2021)

    
L'EuroCity 147 di Thello per Milano Centrale in partenza dalla stazione di Nizza
Soppresso l'ultimo treno di Thello
La società si prepara a una nuova offerta ferroviaria
 (giugno 2021)