Il NightJet da Vienna e Monaco arriva a Genova
Il treno notturno austriaco collegherą il capoluogo ligure con l'Austria e la Germania

  OTTOBRE 2022

Da domenica 11 dicembre con l’entrata in servizio dell’orario ferroviario 2023, il treno EuroNight “NightJet” 233/235 che collega giornalmente Vienna e Monaco di Baviera con Verona e Milano viene prolungato fino alla Riviera Ligure, raggiungendo Genova.

Dalla stazione di Genova Piazza Principe partirą questo treno NightJet composto da due sezioni, una per Villaco, Klagenfurt e Vienna in Austria e la seconda sezione per Villaco e Salisburgo in Austria e Monaco di Baviera in Germania.

Treno EuroNight "NightJet" da Vienna a Milano e Roma
Treno EuroNight "NightJet" per Milano e Roma pronto per partire dalla stazione di Vienna HBF (06/2020).

L’EuroNight “NightJet” 235 partirą da Genova Piazza Principe alle 19.40, a Villaco in Austria le due sezioni si separano. La sezione verso la capitale austriaca ferma a Klagenfurt, Leoben, Bruck an der Mur, Wiener Neustadt, Vienna Meidling e Vienna HBF dove arriva alle 8.52.
La sezione per la Baviera ferma a Schwarzach St. Veit e Salisburgo in Austria e Rosenheim e Monaco di Baviera in Germania, dove arriva alle 9.22.
Il treno EuroNight “NightJet” 233 effettua il percorso inverso partendo da Vienna HBF alle 19.18 e da Monaco di Baviera alle 20.09, arrivando a Genova Piazza Principe alle 9.15.
  

 
La relazione viene effettuata con materiale delle ferrovie austriache per i servizi notturni NightJet. In composizione ci sono delle carrozze con posti a sedere di 2° classe, delle carrozze cuccette e delle vetture letto.

Con questo prolungamento cambia la stazione di fermata a Milano, infatti per l’orario 2022 il treno finiva il viaggio alla stazione di Milano Porta Garibaldi e dall’11 dicembre fermerą a Milano Rogoredo.

       


     Ritorna

    
Tra le altre notizie...

Treno Regionale Ventimiglia - Cuneo in sosta a Breil sur Roya in Francia (01/2020).
Ritornano i treni tra Cuneo e Ventimiglia
Riapre dopo 14 mesi d'interruzione per i danni causati dalla tempesta Alex
(dicembre 2021)

    
Riapre la ferrovia con 6 coppie di treni tra Tenda e Breil
Riapre la ferrovia con 6 coppie di treni tra Tenda e Breil
Sette mesi dopo la tempesta Alex tornano i treni tra Cuneo e Nizza, ma non fino a Ventimiglia (aprile 2021)