L'ex "Ligure" Milano - Nizza non circola più
Thello sospende o forse cancella una seconda coppia tra Milano e la Costa Azzurra

GENNAIO 2021

Dal 1° febbraio viene sospesa o forse addirittura cancellata una seconda coppia di treni Thello: l’EuroCity che tutti i giorni collegava Milano a Nizza. La prima coppia ad essere sospesa è stata quella tra Milano a Marsiglia poco meno di un anno fa il 10 marzo 2020 con l’inizio della crisi sanitaria.
  
     
EuroCity Thello a Villefranche
Treno EuroCity 308 per Zurigo a Genova (12/2020).

Nel febbraio dell’anno scorso, circolavano ben 4 coppie di treni Thello al giorno, ovvero un treno EuroNight da Venezia a Parigi, due coppie di EuroCity tra Milano e Nizza ed un EuroCity tra Milano e Marsiglia. Adesso l’unica coppia rimasta in circolazione è l’EuroCity Nizza - Milano in partenza dalla capitale della Costa Azzurra alle 7.56 e da Milano alle 15.10.

Il treno EuroCity 141-142/147-148  Milano - Nizza ha circolato per l’ultima volta il 31 gennaio 2021. Questo treno seguiva gli orari storici dell’InterCity “Ligure” esistito fino al 2008 (scopri qui gli orari del "Ligure"). Partiva verso le 7 da Milano ed arrivo a Nizza verso mezzogiorno e ritorno con partenza verso le 18 per arrivare a Milano prima delle 23.
  

Treno EuroCity di Thello in transito a Carnoles in Costa Azzurra (10/2020).

I collegamenti tra la Lombardia, la Liguria e la Costa Azzurra sono storici, importanti per l’economia dei territori attraversati e molto utilizzati dai viaggiatori, speriamo non diventino vittime collaterali della pandemia e tornino presto!

Scopri la scheda del treno EuroCity ex "Ligure" QUI!
   
  


    

    
Tra le altre notizie:

treni a Beil sur Roya
Nuovo EuroCity da Zurigo a Genova
Con il Giruno, treno svizzero ad Alta Velocità svizzero (dicembre 2020)


treni a Beil sur Roya
La Cuneo - Ventimiglia - Nizza PRIMA nel concorso del FAI
Concluse le votazioni dei "Luoghi del Cuore"  ma la classifica non è definitiva (dicembre 2020)


Ritorna