arretramento nelle stazioni di testa Indice da Alicante a Cartagena

DA VALENCIA AD ALICANTE

Lasciamo Valencia e il Mare Mediterraneo che rivedremo ad Alicante. Infatti tra queste due cittą circoleremo nell'entroterra, molto lontano dal mare. Sul treno inizia la proiezione di un film attraverso i monitor posti nelle carrozze.


Il paesaggio cambia dalla periferia, alla campagna ma sempre molto urbanizzata fino alla nostra prossima stazione di Xativa, cittą importante per la ricchezza storica.

La sosta é breve e continuiamo il viaggio nella valle del fiume Canoles. Il paesaggio é montagnoso ed agricolo. Lasciamo per pochi chilometri la Comunitą Valenziana ed entriamo nella regione di Castiglia la Mancia nel comune di Caudete e pochi minuti dopo ritorniamo nella Comunitą Valenziana ed arriviamo a Villena, piccola cittadina storica dove il nostro treno effettua fermata.

Ripartiamo verso sud nella valle del fiume Vinalopo e dopo  circa 13 minuti arriviamo nella stazione di Elda - Petrer.  La stazione da il nome a due cittą contigue.

Il viaggio continua verso sud e lasciamo la valle del fiume Vinalopo per arrivare nella periferia di Alicante dove arriviamo alle 17.20. La stazione di testa della cittą si chiama Alicante Termino o in valenziano Alacant Terminal ed é posta vicino al centro storico della cittą.

Alicante é una grande cittą storica e turistica situata sulla Costa Blanca.
Abbiamo percorso 914 chilometri da Montpellier e da Valencia abbiamo percorso 189 chilometri in 2 ore con una velocitą media di 95 km/h.

Ad Alicante viene sganciata la locomotiva elettrica e con una di manovra retrocediamo fino alla stazione di San Gabriel posta davanti al mare dove viene agganciata una locomotiva diesel per poi ripartire nella direzione dei posti a sedere verso Murcia.


Alicante Termino