treni-internazionali.com NOTIZIE FERROVIARIE ITALIA - FRANCIA ITALIA - AUSTRIA
I NOSTRI SPECIALI ITALIA - SVIZZERA ITALIA - SLOVENIA


PREVISIONE ORARIO 2008:

Alla City Night Line i treni notte.

Novembre 2007

Con il nuovo orario ferroviario 2008 che cambierà il prossimo 9 dicembre 2007, i treni notturni tra l'Italia e la Germania verranno totalmente ristrutturati.
La grande novità è che la gestione di questi treni é affidata alla svizzera "CityNightLine" che fa parte della compagnia delle ferrovie tedesche.

 

Le due relazioni EuroNight "Brenner Express" tra Monaco di Baviera e Firenze e "Capri" tra Monaco di Baviera e Napoli verranno fuse in un unico treno che effettuerà il percorso tra Roma e Monaco di Baviera.
Questo nuovo treno classificato CNL (CityNightLine) é denominato "Lupus" ed offre carrozze con posti a sedere, cuccette, letti e una carrozza ristorante con bar.
A questo treno viene anche associata la sezione Monaco di Baviera - Venezia che assume la denominazione di "Pictor".

La seconda relazione gestita da CityNightLine sarà il Milano-Dortmund.
Questo treno sarà trasformato in CNL e non sarà più diretto a Dortmund ma bensi ad Amsterdam nei Paesi Bassi. Ritorna quindi dopo 5 anni d'assenza una relazione diretta tra l'Italia e l'Olanda.

Questo treno per molti anni senza denominazione, verrà chiamato "Apus" e offrirà carrozze con posti a sedere, cuccette, letti e una carrozza ristorante con bar nel percorso Karlsruhe-Amsterdam.

La CityNightLine acquisisce la gestione dei treni internazionali notturni non solo con l'Italia ma anche con la Francia, ovvero Parigi-Berlino/Amburgo, Parigi-Monaco di Baviera e Strasburgo-Vienna.

La compagnia City Night Line gestirà una rete di treni notturni che circoleranno in 9 paesi europei, collegando le più importanti capitali europee con la Germania.




ritorno